depl infanz

 

Quadro Orario

Giornata tipo nella scuola dell’infanzia

 

infanz1 infanz2

 

 

Corpo Docente


 


P.O.F.

Progettazione

 


 

Regolamento

SCUOLA DELL’INFANZIA

Regolamento interno

Il genitore che chiede l’iscrizione a questa scuola si impegna a condividerne il Progetto Educativo, a collaborare alla sua realizzazione e, pertanto, a rispettare il seguente regolamento:

-  La scuola apre alle 8,00: i bambini sono accolti e sorvegliati da personale docente.
    L’orario di entrata nella scuola dell’Infanzia va dalle ore 8,00 alle 9,15.

- Nella scuola è imposto un grembiulino rosa per le bambine e celeste per i bambini. Tale divisa sarà acquistata presso l’istituto. Nei giorni in cui gli alunni avessero l’attività sportiva al mattino o nel pomeriggio, devono indossare esclusivamente la tuta della scuola, anche questa si acquista presso l’Istituto.

-  Le uscite anticipate e le entrate posticipate sono ammesse eccezionalmente e devono essere autorizzate per iscritto preventivamente. I genitori dovranno compilare un modulo con delega con la fotocopia del documento delle persone addette al ritiro dei bambini (il modulo si può trovare nel   sito).

-  Occorre un’autorizzazione scritta nel caso si richieda la somministrazione di farmaci e firmata da entrambi i genitori.
-  In caso di allergie alimentari ogni genitore è tenuto a presentare, in duplice copia, un certificato medico attestante il tipo di allergia e a consegnarlo sia alla coordinatrice, che lo darà alla responsabile della mensa, che all’insegnante di classe.
    
-  In caso di assenza, dovuta a malattia, superati i cinque giorni per la riammissione in classe occorre presentare un certificato medico che, con espressa diagnosi, attesti la piena guarigione. Se l’assenza è prolungata per motivi prevedibili e non di salute, il genitore deve comunicarlo o giustificarlo all’insegnante,  con un’autocertificazione. Le assenze sono registrate dai docenti, giorno per giorno sul giornale di classe.

-  Per i bambini che usufruiscono della mensa e frequentano le attività pomeridiane l’uscita è prevista non oltre le ore 16,20.

  Ai bambini e a tutti coloro che frequentano la scuola si richiede un comportamento educato e corretto in ogni ambiente e circostanza, perciò non sono consentiti: scorrettezze di linguaggio, abbigliamento poco consono all’ambiente, scherzi di cattivo gusto, mancanza di riguardo alle persone e danni alle cose.

  Nell’ambiente scuola è fatto divieto di vendere qualsiasi oggetto e di distribuire materiale di propaganda.
  Non è possibile fermarsi a  giocare nel parco-giochi della scuola dopo l’uscita o  fuori dall’orario scolastico.
 A scuola non è possibile portare dolci o torte;  per le feste di compleanno possono essere offerte caramelle o cioccolatini.

Nessuna responsabilità è a carico della scuola per denaro e oggetti smarriti o lasciati incustoditi dagli alunni.

Nei giardini e in tutti i locali della scuola in qualsiasi orario è ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE.

Vai all'inizio della pagina