Le presenti condizioni di utilizzo regolano l’accesso al sito internet www.scuolagesumaria.it e a tutti i sottodomini allo stesso correlati (da qui in avanti anche “Sito”) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti.

Chiunque acceda e/o utilizzi il Sito assume la qualità di Utente e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni.

La mancata accettazione delle presenti condizioni non permette l’ulteriore navigazione o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito.

Le vigenti Condizioni sono state aggiornate il 5 gennaio 2022.

  1. Disposizioni generali.
  • Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo del Sito, si intende per
  1. Utente: chiunque acceda e/o utilizzi il Sito, sia qualora si limiti alla consultazione delle informazioni ivi inserite, sia qualora fruisca dei relativi servizi offerti;
  2. Istituto: congiuntamente la Casa Religiosa denominata Istituto Gesù-Maria e la Congregazione denominata Istituto Gesù-Maria, entrambe con sede legale a Roma in via Flaminia n. 631.

1.2 La fruizione del Sito è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e l’Istituto ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web dello stesso.

1.3 L’Istituto si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali al Sito e alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione sul Sito degli eventuali aggiornamenti e/o modifiche. L’accesso dell’Utente, successivo alla modifica, comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

1.4 Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dall’Istituto a disciplina di singoli servizi offerti: l’Utente dovrà conformarsi anche ad esse per usufruire dei relativi servizi.

1.5 La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del Sito e dei servizi offerti per il tramite dello stesso è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

  1. Obblighi dell’Utente.

2.1 Attraverso il Sito l’Utente può acquisire informazioni sui servizi offerti dall’Istituto, anche per il tramite dello stesso Sito, sulle modalità di funzionamento dello stesso ed in generale sulle attività dell’Istituto.

2.2 L’Utente è tenuto a fruire del Sito e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

2.3 L’Utente ha l’obbligo, quando accede a qualsiasi servizio del Sito, di fornire informazioni vere.

2.4 L’Utente si obbliga a rispettare le procedure predefinite per la fruizione dei sevizi e a non accedere illegalmente ai relativi sistemi informatici. In particolare, ma non solo, l’Utente si obbliga a:

  1. non diffondere programmi o virus informatici, o impiegare metodi suscettibili di cagionare danni alle attrezzature o ai sistemi informatici;
  2. non utilizzare il Sito per fini diversi da quelli a esso propri;
  3. non compiere attività che, in qualunque modo, causino o siano suscettibili di causare danno o pregiudizio di qualunque tipo al Sito e/o all’Istituto.

2.5 L’Utente si obbliga a non turbare, in alcun modo, la fruizione dei servizi offerti dal Sito da parte degli altri Utenti.

2.6 È fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del Sito, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

2.7 Qualora l’Utente proceda all’utilizzo e/o pubblicazione, ad esempio su un social network di contenuti del Sito si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

  1. Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità dell’Istituto.

3.1 L’Istituto si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del Sito e dei servizi per esso offerti, nonché gli eventuali strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone l’implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

3.2 L’Istituto non assume alcuna responsabilità per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio di fruibilità del Sito per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di problemi nel funzionamento di parti del Sito l’Utente potrà segnalarli all’Amministrazione, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3.3 L’Istituto non è responsabile per eventuali utilizzi del Sito in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.

3.4 L’Istituto non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel Sito o la loro correttezza.

3.5 L’Istituto non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore dell’Utente dall’uso del Sito, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal Sito.

3.6 L’Istituto non esercita alcun controllo in caso di eventuali collegamenti ad altri siti web e sul loro contenuto.

  1. Proprietà intellettuale.

4.1 Il Sito è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore.

4.2 All’Utente è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel Sito.

4.3 All’Utente è fatto divieto di copia o utilizzo di immagini, marchi, modelli o di qualsiasi altro elemento direttamente o indirettamente connesso all’Istituto presente sul Sito, ai suoi marchi e alla sua proprietà intellettuale in genere, ai suoi prodotti e/o alla sua attività, presenti passati o futuri.

 

  1. Disposizioni finali.

5.1 L’Istituto si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del Sito e dei servizi per esso offerti.

Data dell’ultima revisione: 5 gennaio 2022



Istituto Paritario Gesù Maria

Istituto Gesù-Maria - Via Flaminia, 631
00191 Roma Italia

Tel. 06/3337212/7 - fax 06/3338833
(fax Segreteria: 06.33.22.04.61)

Segr. Scuola Secondaria:
segr.secondaria@scuolagesumaria.it
       
Segr. Scuola Infanzia e Primaria:
direzione.jm@scuolagesumaria.it

Amministrazione:
asst_economato@scuolagesumaria.it

Lavora con noi

Voi entrare a far parte del nostro istituto? inviaci un cv compiliando il form che trovi al link sottostante!

Posizioni aperte

Social Life

Copyright 2020 - Istituto Gesù Maria

Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità.

Utilizziamo esclusivamente cookie analitici e di funzionalità al solo fine di migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione accetti il loro uso in conformità alla nostra "cookie policy".