Grazie alle sue articolazioni – infanzia, primaria, media, liceo – l'Istituto Gesù-Maria da sempre vede nella continuità didattica un valore aggiunto per l'intero processo formativo dell'alunno.

Per questa ragione la scuola si avvale del percorso Cambridge sin dalla primaria, per garantire la preparazione alla certificazione Primary Checkpoint.

Tale percorso offre agli studenti strumenti di monitoraggio e valutazione secondo i principali standard internazionali; prepara altresì, sin da piccoli, ai corsi finalizzati al conseguimento delle certificazioni IGCSE nel liceo.

Il piano di studi prevede:

5 ore curricolari di lingua inglese per il biennio;
6 ore curricolari di lingua inglese per il triennio.

Our school was nominated and won the award for Best Cambridge Preparation centre for the Primary category in 2021. Globally speaking, the Cambridge exam centre we've collaborated with for years, considered Gesu Maria the best primary school among its preparation centres for the high percentage of candidature, for the excellent preparation and for the fruitful collaboration in the organisation of exam sessions demonstrated over the years. Therefore, Cambridge selected our institute among those nominated in Italy. The head of primary school Anna Maria Tecce and the Cambridge coordinator of the school, had the honour of receiving the award during the award ceremony at the residence of the British Ambassador at villa wolkonsky. Congratulations to everyone involved in the Cambridge project, to all our teachers and especially our students!

Il nostro Istituto è stato nominato ed ha vinto il premio come migliore Centro di Preparazione Cambridge per la categoria Scuola Primaria per l'anno 2021.
Il Centro Esami Globally Speaking, con cui collaboriamo da anni, ha ritenuto il Gesu Maria la miglior Scuola Primaria tra tutti i suoi Centri di Preparazione per l'alta percentuale di candidatura tra gli studenti, per l'ottima preparazione agli esami e per la proficua collaborazione dimostrata nell'organizzazione degli esami. Cambridge ha dunque premiato il nostro Istituto tra tutti quelli nominati in Italia. La Direttrice, Anna Maria Tecce insieme alla referente Cambridge dell'Istituto hanno avuto l'onore di ritirare il premio alla cerimonia di premiazione presso la residenza dell'ambasciatore britannico a Roma, Villa Wolkonsky. Complimenti a tutti quelli che collaborano al progetto Cambridge, ai nostri insegnanti e soprattutto ai nostri alunni!
Percorso_Cambridge_finale_-_PRIMARIA.pdf0.43 Mb

Istituto Paritario Gesù Maria

Istituto Gesù-Maria - Via Flaminia, 631
00191 Roma Italia

Tel. 06/3337212/7 - fax 06/3338833
(fax Segreteria: 06.33.22.04.61)

Segr. Scuola Secondaria:
segr.secondaria@scuolagesumaria.it

Segr. Scuola Infanzia e Primaria:
direzione.jm@scuolagesumaria.it

Amministrazione:
asst_economato@scuolagesumaria.it

Lavora con noi

Voi entrare a far parte del nostro istituto? inviaci un cv compiliando il form che trovi al link sottostante!

Posizioni aperte

Social Life