1. La scuola mette a disposizione degli studenti un armadietto personale. È previsto di norma un armadietto per ciascuno studente nei limiti del numero disponibile.
2. La concessione, in comodato d'uso, è annuale e comporta l'accettazione del regolamento.
3. L’utilizzo dell’armadietto è concesso per il deposito dei materiali personali dello studente inerenti l’attività scolastica: libri, quaderni, dotazioni per lo svolgimento delle lezioni con attività pratiche quali Tecnologia, Disegno, Musica.
4. Non è consentito depositare negli armadietti cibi e liquidi di ogni genere, sostanze infiammabili o altre sostanze pericolose per la salute, la sicurezza e l’igiene dei locali scolastici.
5. L’armadietto è contrassegnato da un numero; non è consentito riportare su di esso nomi o altri segni identificativi. All’atto della consegna dell’armadietto viene indicato al genitore/studente il numero dell’armadietto.
6. All’atto della consegna dell’armadietto con la relativa chiave numerata, lo studente e il genitore firmano il modulo di affidamento della chiave e lo studente si impegna alla custodia della stessa oltre che al rispetto del presente regolamento. L’eventuale smarrimento comporta il pagamento del costo di riproduzione della stessa.
7. La chiave è rilasciata ad uso personale esclusivo; non deve pertanto essere consegnata ad altri.
8. L'armadietto è accessibile dallo studente, entro le ore 8:00, durante la prima ricreazione (10:45 - 11:00) e al termine delle lezioni.
9. Lo studente è responsabile dell'armadietto, del suo contenuto e della tenuta dello spazio interno che non deve essere scritto, macchiato o danneggiato. Ciascuno studente è personalmente responsabile della chiusura del proprio armadietto con l’apposita chiave.
10. La scuola si riserva, per il tramite del personale sia docente sia non docente, di controllare regolarmente la buona tenuta dell’ armadietto. L'uso dell'armadietto può essere revocato in caso di mancato rispetto delle regole di utilizzo, fatto salvo il diritto della Scuola di richiedere il risarcimento per eventuali danni arrecati dallo studente.
11. Al termine dell'anno scolastico lo studente deve riconsegnare, unitamente alla chiave, l'armadietto libero da quanto in esso contenuto e nello stato in cui è stato consegnato.